Frese HSS/ HSS-PM/HM
GBR UTENSILI si occupa della vendita di utensili per la lavorazione meccanica di precisione.
Per la lavorazione di fresatura, trattiamo frese in HSS/HSS-CO/HSS-PM e in metallo duro integrale, frese sia convenzionali sia ad alto rendimento per i più svariati tipi di materiali, metallici e non; oltre che frese a disco e microfrese per stampi.
Da oltre 50 anni, siamo agenti commerciali a titolo esclusivo in Lombardia di marchi certificati e specializzati nella realizzazione di utensili da asportazione truciolo per l’industria meccanica di precisione e metalmeccanica.
Consulta i cataloghi e contattaci per preventivi e consulenza sulle tipologie di utensili in commercio.
Ci trovi presso il nostro punto vendita a Cinisello Balsamo. Lavoriamo con frequenza anche in provincia di Monza e Brianza e a Saronno.
Frese integrali CARMON
Dal 1986 vantiamo una forte collaborazione con l’azienda CARMON, per la fornitura di frese in HSS e HM.
Gli acronimi rappresentano rispettivamente i due materiali di cui è composta la maggior parte degli utensili da taglio, corrispondenti a metallo duro e acciaio ad alta velocità (HSS).
Si definiscono rapidi quegli acciai impiegati per costruire utensili idonei alle lavorazioni di vari materiali con elevate velocità di taglio.
HSS (M2) è sicuramente l’acciaio rapido a maggior diffusione, correntemente utilizzato per la realizzazione della maggior parte di utensili soggetti a sollecitazione dinamiche, non a caso possiede durezza a caldo, alta resistenza all’usura, alla compressione, e tenuta del tagliente.
Fresatura per asportazione truciolo
La fresatura è una lavorazione meccanica che viene effettuata mediante utensili, detti frese, montate su macchine utensili quali fresatrici o fresalesatrici.
Le frese sono quindi utensili cilindrici a sezione circolare con denti taglienti disposti lungo la circonferenza esterna, in generale maggiore è il numero di denti migliore è il grado di finitura apportato al pezzo in lavorazione.
L’operazione prevede l’asportazione di materiale e consente di ottenere una vasta gamma di superfici (piani, scanalature, spallamenti, ecc.)mediante l’azione rotatoria della fresa.
La fresatura richiede una doppia fase di lavorazione con prima la rotazione dell’utensile e la traslazione del pezzo (sgrossatura). Successivamente, la fase di finitura consentirà di ottenere il prodotto conforme al progetto per dimensioni, tolleranze e rugosità delle superfici.
Agenti esclusivi di utensileria meccanica professionale
GBR UTENSILI è rappresentante commerciale a titolo esclusivo in Lombardia, di utensileria meccanica dei migliori marchi italiani.
La nostra capacità è quella di garantire ai clienti la sicurezza di fare affidamento su marchi fornitori esperti e specializzati nella progettazione e produzione di utensili destinati all’industria.
Per rendere tutto ciò possibile, trattiamo collaborazioni con i migliori marchi in commercio, per quanto riguarda la tecnologia, i materiali e le competenze specifiche.
Prestiamo la massima professionalità di distribuzione su tutti gli utensili da taglio per lavorazioni meccaniche.
Non esitare a contattarci per avere dettagli e assistenza su tutti i tipi di utensileria per il lavoro professionale.
Estendiamo i servizi alle aziende presenti in Lombardia, in particolare in provincia di Monza-Brianza e nel comune di Saronno.